MOBILI
“Mobile Diaboliko”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Vintage con apertura su quattro lati “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti del Re del Terrore “Diabolik”.Nati nei primi anni ’60 da un’idea di due sorelle,le signore del Fumetto Italiano,Angela e Luciana Giussani.Il personaggio di Diabolik è ispirato graficamente all’attore Americano Robert Taylor,mentre il nome è ispirato ad un fatto di cronaca nera avvenuto a Torino nel 1954.Il Mobile è stato presentato ufficialmente per la prima volta nella prestigiosa “Villa Bottini” di Lucca nell’ambito della rassegna “Fashion in Flair”.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.Il Mobile è stato pubblicato sulla Rivista “Arte a Livorno…e oltre confine”.Il Mobile misura cm. 85x50x95 di altezza.
“Mobile Valentina”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Vintage “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti della Sexi Fotografa “Valentina”.Nati dalla matita del Maestro Italiano Guido Crepax tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’70.Il personaggio Valentina Rosselli è ispirato graficamente alla moglie di Crepax,Luisa,ma anche all’attrice Americana Louise Brooks,il nome è lo stesso della nipote,mentre il cognome è un omaggio ai fratelli Carlo e Nello Rosselli,fondatori del movimento giustizia e libertà.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. Il Mobile misura cm. 83x40x87 di altezza.
“Spider-Sedia”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Sedia Vintage “Pezzo Unico”personalizzata con i Fumetti di “Spider-Man”.Creato da i disegni di Steve Ditko e da i testi di Stan Lee nel 1962.I Supereroi non erano assolutamente l’ultima novità,i pittoreschi eroi in calzamaglia erano nati più di venti anni prima,eppure l’arrivo di Spider-Man diede il via ad una vera rivoluzione “Copernicana”del genere,a un’esplosione di contenuti che riportò i Supereroi in prima linea sul fronte del nuovo.La Sedia è stata presentata nell’ambito della 64′ edizione del “Premio Nazionale di Arte Contemporanea Rotonda 2016”.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.
“Donald Duck”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Sedia Contemporanea “Pezzo Unico” personalizzata con i Fumetti di “Donald Duck”,personaggio immaginario creato nel 1934 dalla “Walt Disney Productions”.Tra i suoi disegnatori più famosi vi sono Al Taliaferro,Carl Barks e Don Rosa.Le origini del nome,potrebbero essere state ispirate alla Leggenda Australiana del cricket;Donald Bradman.La Sedia è stata presentata ufficialmente nell’ambito della 63′ edizione del “Premio Nazionale di Arte Contemporanea Rotonda 2015”.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.
“Secretaire Valentina”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Secretaire stile 700 Veneto “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti della Sexi Fotografa “Valentina” nati dalla matita del Maestro Italiano Guido Crepax tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’70.Il personaggio Valentina Rosselli è ispirato graficamente alla moglie di Crepax,Luisa,ma anche all’attrice Americana Louise Brooks,il nome è lo stesso della nipote,mentre il cognome è un omaggio ai fratelli Carlo e Nello Rosselli,fondatori del movimento giustizia e libertà.Il Mobile è stato presentato ufficialmente per la prima volta alla Galleria “Gadarte” di Firenze nell’ambito della rassegna “A & D Tra Arte e Design”.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.Il Mobile è stato pubblicato sulla Rivista d’Arte “la Toscana”. Il Mobile misura cm. 85x40x85 di altezza.
“Corto Maltese Il Marinaio”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Angolare Vintage “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti di “Corto Maltese” creati da Hugo Pratt nel 1967,annoverato tra i migliori autori di Fumetti Mondiali di tutti i tempi.Corto Maltese (il cui nome,come dichiarò Pratt,appartiene all’argot andaluso e significa “svelto di mano”),narra la storia di un marinaio nato nell’isola di Malta il 10 Luglio del 1887.Imbarcato come mozzo fin dalla più tenera età,dopo aver girato i sette mari a bordo di diverse navi,intorno al 1910 abbandona la vita legale per dedicarsi alla pirateria.Il Mobile è stato presentato ufficialmente per la prima volta all'”Art Gallery Il Melograno” di Livorno in occasione del ritorno del Fumetto di Corto Maltese a venti anni dalla scomparsa di Hugo Pratt.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.Il Mobile è stato pubblicato sulla Rivista “Arte a Livorno…e oltre confine”. Il Mobile misura cm. 65x45x100 di altezza. COLLEZIONE PRIVATA.
“La Sexi Fotografa”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Vintage “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti di della sexi Fotografa “Valentina”nati dalla matita del Maestro Italiano Guido Crepax tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’70.Il personaggio Valentina Rosselli è ispirato graficamente alla moglie di Crepax,Luisa,ma anche all’attrice Americana Louise Brooks,il nome è lo stesso della nipote,mentre il cognome è un omaggio ai fratelli Carlo e Nello Rosselli,fondatori del movimento Giustizia e libertà.Il Mobile è stato presentato ufficialmente per la prima volta alla Galleria “Gadarte” di Firenze nell’ambito della rassegna “A & D Tra Arte e Design”.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protetiva è stata eseguita rigorosamente a mano.Il Mobile è stato pubblicato sulla Rivista d’Arte “B.Gallery Arte & Cultura” e sulla Rivista “Arte a Livorno…e oltre confine”.COLLEZIONE PRIVATA.
“Secretaire Criminologa”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Secretaire stile Luigi XV “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti della Criminologa “Julia”,creati nel 1998 da Giancarlo Beraldi,uno dei più famosi autori Italiani di Fumetto,dall’esigenza della Sergio Bonelli Editore di avere nel suo catalogo una serie prettamente Poliziesca.Il personaggio di Julia Kendall è ispirato fisicamente ai tratti di Audrey Hepburn,una delle attrici preferite dall’autore.Il Mobile è stato realizzato con l’albo interamente a colori pubblicato il 3 Gennaio 2007 per il festeggiamento dell’uscita del Fumetto n. 100,presentato ufficialmente per la prima volta nella prestigiosa “Villa Bottini” di Lucca,nell’ambito della rassegna “Fashion in Flair”.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.Il Mobile è stato pubblicato sulla Rivista d’Arte “B.Gallery Arte & Cultura”. COLLEZIONE PRIVATA.
“Oh Lady Lady Lady Oscar…”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Vintage “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti di “Lady Oscar” disegnati agli inizi degli anni ’70 da Riyoko Ikeda per la Casa Editrice Giapponese Shueisha,all’epoca era solo una studentessa che con il suo tratto semplice,elegante e spiccatamente femminile,da subito rivoluziona il mondo dei Manga Giapponesi,che prima degli anni ’70 era principalmente un mondo di disegnatori uomini,mentre oggi è in assoluto la più amata Mangaka-donna in Giappone.Il Fumetto è ispirato a fatti realmente accaduti durante la Rivoluzione Francese tra il 1755 e il 1810.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. Il Mobile misura cm.80x30x80 di altezza.
“Batcomodino”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Contemporaneo “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti dell’Uomo Pipistrello “Batman”.Ideato da Bob Kane e Bill Finger,entrambi Fumettisti Statunitensi.Il Fumetto fece il suo esordio nel Maggio del 1939 ed è diventato una delle icone più importanti del Fumetto Supereroico.Dietro la maschera del giustiziere Batman,si nasconde il miliardario Bruce Wayne.L’avere assistito da bambino all’assassinio dei suoi genitori,lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine.Il Mobile è stato presentato ufficialmente per la prima volta alla Galleria “Gadarte” di Firenze nell’ambito della rassegna “A & D Tra Arte e Design”.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. Il Mobile misura cm. 45x35x65 di altezza.
“La Sensuale Valentina”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Vintage “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti della Sexi Fotografa “Valentina” nati dalla matita del Maestro Italiano Guido Crepax tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’70.Il personaggio Valentina Rosselli è ispirato graficamente alla moglie di Crepax,Luisa,ma anche all’attrice Americana Louise Brooks,il nome è lo stesso della nipote,mentre il cognome è un omaggio ai fratelli Carlo e Nello Rosselli,fondatori del movimento giustizia e libertà.Il Mobile è stato presentato ufficialmente alla sesta edizione del “Premio Città del Mobile” di Ponsacco (PI).La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.Il Mobile è stato pubblicato sulla Rivista “Arte a Livorno…e oltre confine”. COLLEZIONE PRIVATA.
“Spider-Tavolino”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Tavolino Contemporaneo “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti di “Spider-Man” creato da i disegni di Steve Ditko e da i testi di Stan Lee nel 1962.I Supereroi non erano assolutamente l’ultima novità,i pittoreschi eroi in calzamaglia erano nati più di venti anni prima,eppure l’arrivo di Spider-Man diede il via ad una vera rivoluzione “Copernicana” del genere,a un’esplosione di contenuti che riportò i Supereroi in prima linea sul fronte del nuovo.Il Tavolino è stato presentato ufficialmente per la prima volta al “WOW Museo del Fumetto” di Milano in occasione del 50′ anniversario della nascita di Spider-Man.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.COLLEZIONE PRIVATA.
“Un Nuovo Diamante da Rubare”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Angolare Vintage “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti del Re del Terrore “Diabolik” nati nei primi anni ’60 da un’idea di due sorelle,le signore del Fumetto Italiano Angela e Luciana Giussani.Il personaggio di Diabolik è ispirato graficamente all’attore Americano Robert Taylor,mentre il nome è ispirato ad un fatto di cronaca nera avvenuto a Torino nel 1954.La lavorazione per l’applicazione dei fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. Il Mobile misura cm. 54x37x88 di altezza.COLLEZIONE PRIVATA.
“Batscrivania”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Scrivania Contemporanea “Pezzo Unico” personalizzata con i Fumetti dell’Uomo Pipistrello “Batman”.Ideato da Bob Kane e Bill Finger entrambi Fumettisti Statunitensi.Il Fumetto fece il suo esordio nel Maggio del 1939 ed è diventato una delle icone più importanti del Fumetto Supereroico.Dietro la maschera del giustiziere Batman,si nasconde il miliardario Bruce Wayne.L’avere assistito da bambino all’assassinio dei suoi genitori,lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. La Scrivania misura cm. 100x55x75 di altezza.
“Semplicemente…Valentina”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Vintage “Pezzo Unico” personalizzata con i Fumetti della Sexi Fotografa “Valentina”nati dalla matita del Maestro Italiano Guido Crepax tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’70.Il personaggio Valentina Rosselli è ispirato graficamente alla moglie di Crepax,Luisa,ma anche all’attrice Americana Louise Brooks,il nome è lo stesso della nipote,mentre il cognome è un omaggio ai fratelli Carlo e Nello Rosselli,fondatori del movimento giustizia e libertà.Il Mobile è stato presentato ufficialmente per la prima volta nell’ambito della 64′ edizione del “Premio Nazionale di Arte Contemporanea Rotonda 2016”.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. Il Mobile misura cm. 96x40x87 di altezza. COLLEZIONE PRIVATA.
“The Sailor Baule”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Baule Contemporaneo “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti di “Popeye” The Sailor Man,personaggio immaginario Statunitense creato da Elzie Crisler Segar.La sua prima apparizione risale al 17 Gennaio 1929.Popeye è un marinaio che si presenta con un occhio guercio e la pipa sempre in bocca,quest’uomo di mare che ama le risse e le bevute,dimostra la sua forza soprattutto nel momento in cui ingoia un intero barattolo di spinaci.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. Il Baule misura cm. 80x40x45 di altezza. COLLEZIONE PRIVATA.
“Sedia Diabolika”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Sedia Contemporanea “Pezzo Unico” personalizzata con i Fumetti del Re del Terrore “Diabolik” nati nei primi anni ’60 da un’idea di due sorelle,le signore del Fumetto Italiano Angela e Luciana Giussani.Il personaggio di Diabolik è ispirato graficamente all’attore Americano Robert Taylor,mentre il nome è ispirato ad un fatto di cronaca nera avvenuto a Torino nel 1954.La Sedia è stata presentata ufficialmente per la prima volta all’ “Art Gallery Il Melograno” nell’ambito della rassegna d’Arte Contemporanea “Fruttidoro”.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.La sedia è stata pubblicata sulla Rivista “Arte a Livorno…e oltre confine”.COLLEZIONE PRIVATA.
“Sexi Sedia”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Sedia Contemporanea “Pezzo Unico” personalizzata con i Fumetti della Sexi Fotografa Valentina nati dalla matita del Maestro Italiano Guido Crepax tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’70.Il personaggio Valentina Rosselli è ispirato graficamente alla moglie di Crepax,Luisa,ma anche all’attrice Americana Louise Brooks,il nome è lo stesso della nipote,mentre il cognome è un omaggio ai fratelli Carlo e Nello Rosselli,fondatori del movimento giustizia e libertà.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. COLLEZIONE PRIVATA.
“L’Angolo di Valentina”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Console Angolare Contemporanea “Pezzo Unico” personalizzata con i Fumetti della sexi Fotografa “Valentina” nati dalla matita del Maestro Italiano Guido Crepax tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’70.Il personaggio Valentina Rosselli si ispira graficamente alla moglie di Crepax,Luisa,ma anche all’attrice Americana Louise Brooks,il nome è lo stesso della nipote,mentre il cognome è un omaggio ai fratelli Carlo e Nello Rosselli,fondatori del movimento giustizia e libertà.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. COLLEZIONE PRIVATA.
“Peanuts”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Secretaire Vintage “Pezzo Unico” personalizzata con i Fumetti di Snoopy e i suoi amici i “Peanuts”.Scritti e illustrati da Charles Monroe Schulz,pubblicati dal 2 Ottobre 1950 al 13 Febbraio 2000 (il giorno dopo la scomparsa dell’autore),in oltre 2600 giornali,con un bacino di 355 milioni di lettori in 75 paesi del Mondo.Il Mobile è stato presentato ufficialmente il 17 Ottobre 2015 al “WOW Museo del Fumetto” di Milano in occasione del 65′ anniversario della nascita dei Peanuts.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.Il Mobile è stato pubblicato sulla Rivista “Arte a Livorno…e oltre confine”.Attualmente si trova in mostra permanente al WOW Museo del Fumetto di Milano.COLLEZIONE PRIVATA.
“Tavolino Maltese”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Tavolino Contemporaneo “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti di “Corto Maltese” creati da Hugo Pratt nel 1967,annoverato tra i maggiori autori di Fumetti Mondiali di tutti i tempi.Corto Maltese (il cui nome,come dichiarò Pratt,appartiene all’argot andaluso e significa “svelto di mano”),narra la storia di un marinaio nato nell’isola di Malta il 10 Luglio 1887.Imbarcato come mozzo fin dalla più tenera età,dopo aver girato i sette mari a bordo di diverse navi,intorno al 1910 abbandona la vita legale per dedicarsi alla pirateria.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. Il Tavolino misura cm. 45×60 di altezza.
“Manichino Diabolik…o”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Manichino Contemporaneo “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti del Re del Terrore “Diabolik “e della sua inseparabile compagna “Eva Kant”,nati nei primi anni ’60 da un’idea di due sorelle,le signore del Fumetto Italiano Angela e Luciana Giussani.Il personaggio di Diabolik è ispirato graficamente all’attore Americano Robert Taylor,mentre il nome è ispirato ad un fatto di cronaca nera avvenuto a Torino nel 1954.Il cognome di Eva è ripreso dal celeberrimo filosofo Immanuel Kant,amato da Angela Giussani fin dall’adolescenza.In origine le sorelle Giussani si erano ispirate graficamente alle attrici Grace Kelly e Kim Novak,mentre il Disegnatore Sergio Zaniboni si è ispirato per disegnare Eva,a Cristina Adinolfi,all’epoca giovane ragazza Torinese.Il Manichino realizzato nell’anno 2017 è stato presentato ufficialmente per la prima volta nell’ambito del “Premio Nazionale Castiglioncello 2017”.Il Manichino misura cm.150×40. La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano. COLLEZIONE PRIVATA.
“Il Tirreno”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Angolare Vintage “Pezzo Unico” personalizzato con i ritagli del Quotidiano “Il Tirreno”.Nell’anno 1944,dopo la liberazione della Toscana,il Quotidiano Il Telegrafo fu chiuso dagli Anglo-Americani a causa della connivenza con la Repubblica Sociale Italiana.Nel Gennaio 1945 fu rifondato da Athos Gastone Banti con il nome Il Tirreno.Il primo numero uscì il 28 Agosto 1945.Nel 1977,Centenario della fondazione de Il Telegrafo le due testate furono fuse e il nome del Quotidiano fu Il Tirreno.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.Il Mobile è stato un omaggio al Quotidiano Il Tirreno di Livorno e attualmente si trova nella sede di Viale Vittorio Alfieri,9 a Livorno.COLLEZIONE PRIVATA.
“Valentina”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Mobile Vintage “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti della sexi Fotografa “Valentina” nati dalla matita del Maestro Italiano Guido Crepax tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’70.Il personaggio Valentina Rosselli si ispira graficamente alla moglie di Crepax,Luisa,ma anche all’attrice Americana Louise Brooks,il nome è lo stesso della nipote,mentre il cognome è un omaggio ai fratelli Carlo e Nello Rosselli,fondatori del movimento giustizia e libertà.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.COLLEZIONE PRIVATA.
“Sedia Giovanna”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Sedia Vintage “Pezzo Unico” personalizzata con i Fumetti del Re del Terrore “Diabolik “e della sua inseparabile compagna “Eva Kant”,nati nei primi anni ’60 da un’idea di due sorelle,le signore del Fumetto Italiano Angela e Luciana Giussani.Il personaggio di Diabolik è ispirato graficamente all’attore Americano Robert Taylor,mentre il nome è ispirato ad un fatto di cronaca nera avvenuto a Torino nel 1954.Il cognome di Eva è ripreso dal celeberrimo filosofo Immanuel Kant,amato da Angela Giussani fin dall’adolescenza.In origine le sorelle Giussani si erano ispirate graficamente alle attrici Grace Kelly e Kim Novak,mentre il Disegnatore Sergio Zaniboni si è ispirato per disegnare Eva,a Cristina Adinolfi,all’epoca giovane ragazza Torinese.La Sedia è stata realizzata nell’anno 2020.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.COLLEZIONE PRIVATA.
“Valentina”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Manichino Vintage “Pezzo Unico” personalizzato con i Fumetti della sexi Fotografa “Valentina” nati dalla matita del Maestro Italiano Guido Crepax tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’70.Il personaggio Valentina Rosselli si ispira graficamente alla moglie di Crepax,Luisa,ma anche all’attrice Americana Louise Brooks,il nome è lo stesso della nipote,mentre il cognome è un omaggio ai fratelli Carlo e Nello Rosselli,fondatori del movimento giustizia e libertà.Il Manichino è stato presentato ufficialmente nell’ambito della rassegna d’Arte “Fizzy Show 2016” all’ “Art Gallery Il Melograno”.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.COLLEZIONE PRIVATA.
“Super Manichino”
Carolina Art Design Made in Tuscany presenta:Manichino da Donna “Pezzo Unico” personalizzata con i Fumetti delle SuperEroine Catwoman e Wonder Woman.Il Manichino è stato realizzato nell’anno 2014.La lavorazione per l’applicazione dei Fumetti e la laccatura protettiva è stata eseguita rigorosamente a mano.COLLEZIONE PRIVATA.